U19/L – KO contro Scafati ma la squadra c’è


2013-10-28 21.04.32Un’altra sconfitta per i nostri ragazzi dell’Under 19 Elite ma questa volta il sapore è stato quello di una Vittoria.

La squadra avversaria è stata la formazione di Scafati che è data come una delle favorite del nostro campionato.

I minuti iniziali dell’incontro sono stati di studio e controllo dell’avversario con i nostri giovani che hanno saputo mantenere la giusta concentrazione evitando che i viaggianti prendessero il largo. Il quarto si chiude con un -2 di tutto rispetto.

Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a controllare il gioco e prendere punti con delle buone penetrazioni e dei tiri da tre di Longobardi e D’Esposito, purtroppo gli avversari non stanno a guardare e riescono anche loro a recuperare il distacco con dei tiri da fuori area di Izzo e Villani, Il quarto si chiude con un +1 della Virtus e un parziale di 17 a 14.

Nel terzo quarto il solito calo di concentrazione che consente agli avversari di allungare e di prendere la testa dell’incontro, la precisione di tiro da fuori area dei ragazzi di Scafati è notevole e nonostante i nostri sforzi incontrollabile. il quarto si chiude con un parziale di 10 a 19  e un +8 di Scafati.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa sono riusciti a limitare gli avversari che hanno fatto gran parte dei loro punti sui tiri liberi e sui tiri da tre. Il quarto si è chiuso con un parziale +6 su Scafati e un +14 sul risultato finale.

Ai nostri ragazzi và il merito di essere riusciti a contenere una squadra che ha degli elementi di livello che fanno la differenza. La consapevolezza, dopo questo incontro, è di potersela giocare con tutte le restanti squadre, l’importante è non dare mai per scontato l’avversario e mantenere sempre alta la concentrazione in campo.

Un grazie ai tanti tifosi che anche questa volta erano presenti al Palazzetto Errico e che ci hanno aiutato e sostenuto nei momenti critici dell’incontro.

 

Virtus Pozzuoli – Basket Scafati 57 – 71 (11 -13, 17 – 14) 28 – 27 (10 – 19, 19 – 25)

Virtus Pozzuoli: Caresta 4, Di Costanzo 5, Sannino 2, Longobardi 14, Scalella 23, Di Battista 2, De Salsi 2, Esposito n.e., Gargiulo 0, Testa 0, Mazzella 2, D’Esposito 3

Coach: Serpico

Basket Scafati: Pirrone 9, Irlando 2, Izzo 33, Di Palma n.e., Falella 1, Masano 0, Salerno n.e., D’Ambrosio 0, Villani 18, Matrone 8