Parlano di noi – ACanestro 12/12/2013

logo-a-canestro1

 

Settore Giovanile: Under 19 Eli, Scafati vince il big match, per Agropoli primo successo

Al termine della nona giornata del campionato under 19 elite il Basket Scafati è sempre più leader del campionato.

 

Al Pala Mangano la squadra di coach Palmisani batte nel big match lo Sporting Club Torregreco. Una partita intensa per quaranta minuti dove la formazione scafatese vince per 60 – 51 e consolida il primato. Conquista una vittoria importante la Virtus Pozzuoli che in casa supera l’AP Cercola. Prova difensiva importante per i ragazzi di coach Mauro Serpico che tengono a 46 punti gli avversari. Scalella e compagni vincono la gara per 53 – 46 e vengono proiettati nelle posizioni di testa e che li candidano ad inseguitrice diretta di Scafati insieme al Torregreco.

Fabrizio Rosolino coach under 19 Donato Avenia

Subisce una sconfitta pesante la Felix Napoli sul campo di una Pallacanestro Salerno in grossa crescita. I ragazzi salernitani di coach Zagaria confermano il loro ottimo momento e continuano nella loro serie positiva travolgendo il Felix per 70 – 50. Con questa sconfitta il Felix perde la seconda piazza, mentre proprio la Pallacanestro Salerno prepotentemente si lancia nelle prime posizioni.

Vince fuori casa il Forio Basket sul campo della Donato Avenia Agropoli. Match molto equilibrato quello di Torchiara dove il Forio prima deve rincorrere gli Agropolesi e poi nel finale riesce a conquistare un successo che conferma la buona qualità della squadra isolana. Ancora una volta per gli ischitani una buona prova del solito Barbieri. Forio alla fine ha vinto con il punteggio di 74 – 68.

Nella sfida tra le due squadre che erano ancora a zero punti esce vincitrice la Polisportiva Agropoli che conquista il primo successo per 62 – 50 contro il Pomigliano. Partita sempre condotta dagli agropolesi, anche se la squadra di casa del Pomigliano non ha mai mollato fino agli ultimi minuti. Fondamentale per gli agropolesi le prove di Cuozzo 25 punti e Rizzotto 18 punti.

Nel prossimo turno, ultimo impegno prima della sosta natalizia, c’è da sottolineare il match tra Cercola e la capolista Scafati. I gialloblù dovranno stare attenti al match su un campo sempre difficile come quello del Pala Sirio.

Negli altri match Pozzuoli ospiterà la Donato Avenia Agropoli, la Polisportiva Agropoli giocherà in casa contro Maddaloni, mentre Torregreco cercherà subito di nuovo la vittoria contro il fanalino di coda del Pomigliano. Chiuderà il programma la gara tra Forio e la Pallacanestro Salerno.

di Francesco Dragonetto