U19/L – Battuta di arresto per l’Under 19 Elite

2013-12-12 20.21.25Non è riuscito il colpaccio ai ragazzi di Coach Serpico che nel recupero con la formazione di Torre del Greco non è riuscire a mantenere il passo della squadra avversaria ed ha dovuto, tra le mura amiche, cedere il passo agli avversari.

Una gara che si è disputata per gran parte con una differenza minima di punti ma con i viaggianti che sono sempre riusciti a mantenere la testa dell’incontro. Solo nell’ultimo quarto, a causa dei numerosi falli dei padroni di casa e dell’ottima percentuale di tiro alla lunetta dei ragazzi di torre del greco, i viaggianti sono riusciti a prendere un buon vantaggio.

Il primo quarto inizia con le due formazioni che per molti minuti rimangono sullo 0 a 0, rompe il ghiaccio la formazione ospite ed inizia la gara che vede i ragazzi di Coach Serpico in difficoltà a raggiungere l’obbiettivo e la formazione ospite che invece riesce a trovare più facilmente le penetrazioni, il quarto si chiude con un vantaggio di 6 punti per gli avversari.

Nel secondo quarto una miglior difesa dei padroni di casa e una serie di tiri da tre realizzati da Perrino e da Longobardi consentono di ridurre lo svantaggio a soli 2 punti con il quarto che si chiude sul 30 a 32.

Al ritorno dalla pausa lunga si segna poco sul campo e la formazione di coach Monteleone, forte di una difesa a zona che oramai dura da inizio gara, riesce a limitare i nostri che raramente riescono ad arrivare al canestro. Il quarto si chiude con un – 5 per i ragazzi della Virtus.

Nell’ultimo quarto le carte in campo non cambiano di molto con la solita difesa degli ospiti e con i nostri che tentano di violarla o quanto meno di fare punti dalla media e lunga distanza, il risultato non è purtroppo quello atteso e nonostante i due tiri da fuori area di Scalella i viaggianti rimangono in vantaggio riuscendo ad allungare grazie anche all’ottima percentuale di tiro dalla lunetta.

La gara si chiude con un +13 per gli avversari.

Virtus Pozzuoli – ASD Torrregreco 48 – 61 (9 – 15, 21 17) 30 – 32 (7 – 10, 11 – 19)

Virtus Pozzuoli: Caresta 0, Sannino 0, Perrino 12, Longobardi 5, Scalella 23, Di Battista 0, Esposito 2, Gargiulo 0, Benevento n.e., Testa 5, Mazzella 1

ASD Torregreco: Sorrentino n.e., Mennella n.e., Sapienza 7, Mazza 9, Mennella 12, Garofalo C. 18, Russo 9, Falanga 0, Garofalo R. 6