Tredici: “Contro Salerno serve la gara perfetta per 40 minuti”, ingaggiato il play Caresta!


GIANLUCA TREDICI, ALA DELLA VIRTUS POZZUOLI

GIANLUCA TREDICI, ALA DELLA VIRTUS POZZUOLI

Messa da parte la delusione per la sconfitta contro Palestrina e le squalifiche arrivate in settimana per coach Gentile e il play Savoldelli la Virtus Bava Pozzuoli punta decisa ad interrompere la serie negativa di risultati nella insidiosa trasferta contro la Virtus Arechi Salerno. 

GIANLUCA TREDICIUn vero peccato il ko di sabato scorso perché avevamo preparato la partita molto bene e lo si è visto in campo – ha dichiarato l’ala puteolana Gianluca Tredici -. Tenere testa alla capolista e sotto anche di 16 punti fa capire quanto eravamo ben messi in campo e la nostra voglia di vincere. Purtroppo abbiamo peccato di inesperienza quando l’inerzia della partita è cambiata“. Questa domenica la Virtus dovrà fare a meno non solo della guida tecnica di coach Mariano Gentile, sostituito dal vice Paolo Pepe, ma affronterà anche il derby con la Virtus Arechi Salerno orfana del suo miglior realizzatore Savoldelli e non sarà certo un compito facile. “Salerno è composta da un roster completo, ci sono nomi di giocatori top di questa categoria – continua Tredici -. Hanno pochi punti deboli, dovremo ripetere una gara perfetta, ma questa volta per 40 minuti. Abbiamo tutte le intenzioni di farlo: vogliamo replicare la buona prova di sabato conoscendo bene quali sono le insidie della partita. Ora è il momento che ognuno di noi dia quel qualcosa in più per sopperire all’assenza di Savoldelli. Siamo molto determinati e guardiamo al proseguo della stagione con un piglio diverso“.

Arbitreranno l’incontro i signori Giordano di Gela e Parisi di Catania. 

ARRIVA CARESTA La Virtus Bava Pozzuoli comunica, infine, di aver tesserato il play Mario Caresta, classe 1996. Il giocatore cresciuto nelle giovanili di Pozzuoli ha, poi, militato con la Virtus Monte di Procida e lo scorso anno con il Globo Isernia. L’atleta è già a disposizione del tecnico Mariano Gentile per la trasferta di questa domenica a Salerno.

Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

Martina Costantino 

LOGO LNP