L’AVVERSARIO/ Valmontone, roster di qualità: occhio a Bisconti e Casale


Il roster della Virtus Valmontone

Il roster della Virtus Valmontone

È alle porte una gara importantissima per la Virtus Bava Pozzuoli che, sabato (ore 19), ospiterà al Pala Errico la Virtus Valmontone, diretta concorrente. Entrambe le formazioni, infatti, hanno 16 punti in classifica e sono ad un passo per l’accesso ai play off.

IL ROSTER Valmontone arriva da una scia di tre vittorie consecutive. Questo sabato arriverà a Pozzuoli una squadra forte soprattutto dell’esperienza del centro classe ’82, Luca Bisconti, miglior marcatore con 228 punti e una media di 15.2 a partita. È un po’ il simbolo della formazione laziale, alla sua quinta stagione con la maglia di Valmontone dopo le esperienze in A2 con Scafati, Roseto, Bari, Perugia, Capo D’Orlando, Trapani e Latina. Numeri interessanti anche per il play classe ’91, Giulio Casale, che ha realizzato 184 punti, una media di 13.1 a partita, così come interessanti sono i numeri della guardia Matteo Caridà proveniente dal Basket Agropoli (serie C gold), la sua media è di 11.9 e il miglior punteggio di 26 punti.

L’ANDATA La Virtus Pozzuoli è determinata a conquistare il poker di vittorie e a portarsi sul 2-0 con Valmontone provando a ripetere l’ottima prestazione della gara d’andata, terminata 62-63 in favore dei gialloblu grazie ad una tripla di Andrea Picarelli allo scadere del 40’. Vincere sarebbe molto importante per lasciarsi alle spalle una concorrente diretta e compiere un passo avanti in direzione play off a cui Pozzuoli guarda con occhio attento, pronta a sfruttare qualsiasi occasione a suo vantaggio. 

Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

Martina Costantino

LOGO LNP