Gma Pozzuoli, c’è l’ostico Pall. Angri. Serpico: “Giocheremo per vincere e dedicare il successo a Pasquale Errico”!


Mauro Serpico, coach dei gialloblù

Mauro Serpico, coach dei gialloblù

La sfida contro la Pallacanestro Angri in programma questo sabato al palazzetto della Solfatara ha un doppio sapore importante. Prima perchè sarà il match in cui i gialloblù giocheranno con il lutto al braccio e dove sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del match per ricordare la scomparsa dell’ultimo dei giganti del basket puteolano della famiglia Errico: Pasquale. Poi, perché è la gara che precede le final four di Coppa Campania che si giocheranno la prossima settimana al Pala Errico che a sua volta precede la sfida contro il Basket Sarno. “Ci aspetta una gara determinante soprattutto per il risultato dell’andata – spiega coach Mauro Serpico -. Ci teniamo a fare bella figura e a continuare la striscia positiva. Poi, vogliamo riscattare la sconfitta subita in casa loro per dimostrare che non siamo la squadra dell’andata. Ci teniamo a fare bene e poi giocheremo per vincere per dedicare il successo a Pasquale Errico, simbolo assieme ai fratelli Enzo e Antonio del basket puteolano“.

NOTIZIARIO Si è allenato ancora a parte per tutta la settimana Salzillo che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio. Il suo recupero è previsto per la sfida contro il Basket Sarno.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X La Pallacanestro Angri occupa la quarta posizione in classifica vincendo 19 gare e perdendone 7. E’ guidata in panchina dal coach Massimo Massaro, coadiuvato dagli assistenti Iannone e Tortora. Tra le sue fila gioca l’ex puteolano Giuseppe Luongo, fino alla scorsa stagione alla Gma Virtus Pozzuoli. Il capitano è la guardia Giuseppe Albanese. Il miglior marcatore è l’americano Kinney con 455 punti, a seguire ci sono Greco con 422, Luongo 294, Balestrieri 216 e Cannavale 193. In trasferta ha perso contro Sarno, Cercola, Cilento, Forio e Felix Napoli.

ROSTER E ARBITRI

Gma Pozzuoli: Lewis, Pekic, Aprea, Loncarevic, Orsini, Errico, Orefice, Longobardi, Caresta, De Rosa, Esposito, Salzillo. All. Serpico

Pall. Angri: Guastaferro, Kinney, Attianese, Albanese, Cannavale, Torre, Luongo, Russo, Ventura. All. Massaro

Arbitri: Leggiero di San Tammaro e Bernardo di San Nicola La Strada

MEDIA La gara Gma Virtus Pozzuoli-Pall.Angri sarà trasmessa in differita martedì 22 marzo alle ore 21 su Campi Flegrei (canale 551 e 877 del digitale terrestre) e in replica il sabato alle ore 14,15 e 23,15. Oltre che on demand e in streaming sul sito www.tvcampiflegrei.it