Derby col Napoli Basket al Pala Errico. Serpico: “Virtus, fuori la grinta!”


MAURO SERPICO, COACH DELLA VIRTUS BAVA POZZUOLI

MAURO SERPICO, COACH DELLA VIRTUS BAVA POZZUOLI

La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket. Un derby dal sapore e dal fascino particolare. “Un derby è sempre un derby e noi vogliamo a tutti i costi regalare la prima vittoria ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi – ha detto Mauro Serpico, tecnico della compagine di Pozzuoli -. Purtroppo siamo partiti male, la prima partita ci ha un po’ buttato giù, è stata la nostra miglior gara fino ad ora e per come è finita ci ha un po’ demoralizzato e questo ha caratterizzato anche le successive due gara, dove non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che avevamo preparato e questo ci ha penalizzato“. Ora c’è il match contro Napoli reduce da due vittorie consecutive. “Abbiamo il dovere di dare una svolta a questo inizio negativo, dobbiamo andare in campo con le motivazioni giuste, con la giusta cattiveria agonistica, la giusta voglia e con il sangue agli occhi – conclude il coach della Virtus -. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di tutti, e la rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in grinta in mezzo al campo. Vogliamo i primi due punti, e faremo il possibile fino al quarantesimo minuto per portarli a casa. Mi fido dei miei ragazzi e so che faranno un grande partita“. 

GLI AVVERSARI Il Napoli Basket è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel turno infra-settimanale mercoledì scorso del derby contro Battipaglia. L’allenatore è Gianluca Lulli, ex giocatore del Puteoli Basket dal 1997 al 1999 dove collezionò 68 presenze e realizzò 698 punti. Il miglior realizzatore della compagine napoletana è la guardia Milani. Mentre, i giocatori su cui si poggia il gioco e l’asse trainante sono Di Viccaro, Guarino, Dincic, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Malvatti. 

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Napoli Basket:  Guarino, Malfatti, Crescenzi, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Zollo, Malfettone, Gazineo, Puoti, Diaz, Milani. All. Lulli

Arbitri: Giansante di Siena e Miniati di San Giovanni Valdarno

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Napoli Basket sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 30 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.