Virtus in casa del Felix Napoli. Serpico: “Gara difficile serve molta grinta”

John Lewis a canestro sabato scorso
John Lewis a canestro sabato scorso

Si ritorna in campo e in casa Virtus Pozzuoli si punta al bis anche se l’avversario non è dei più semplici. Il Tv Luna Felix Napoli, infatti, è un roster ben equilibrato e la gara in programma questo sabato (ore 17) al Pala Barbuto di Fuorigrotta si prospetta un banco di prova difficile per la compagine flegrea.

Sarà un match difficilissimo dove dovremo mettere in campo tutta la nostra grinta e determinazione – spiega coach Mauro Serpico -. Loro sono una squadra esperta con degli ottimi tiratori e, poi, il loro americano è un giocatore molto forte. Insomma si profila un match molto tirato dove la Virtus dovrà confermare quello che di buono abbiamo fatto nella prima uscita stagionale confidando nelle nostre armi che sono la difesa e la lotta sotto i tabelloni“.

NOTIZIARIO Notizie positive per Pierluigi Aprea, infatti l’ecografia è risultata negativa, il giocatore giovedì ha ripreso a correre ma non sarà in campo domani anche se farà parte del roster e resterà in panchina. Per Radomir Pekic la società ha sollecitato la federazione montenegrina per l’invio del nulla osta ma fino ad oggi ancora non è arrivato nulla per poter tesserare il giocatore.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Longobardi, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Salzillo, Loncarevic, Lewis. All.: Serpico.

Felix Napoli: Vittoriosi, Fabbri, Nastri, Tammaro, D’Angelo, Tuorres, Finamore, Cicala, Cardinale, Amato, Riccio, Griffo. All.: Foglia.

Arbitri: Agnese e Montesano di Napoli

MEDIA Diretta testuale della gara sulla pagina facebook ufficiale Virtus Pozzuoli Basket. La partita sarà trasmessa in differita martedì alle ore 21 con replica sabato alle 14,15 dall’emittente Campi Flegrei (551 e 877 del digitale terrestre) nonché in streaming e on demand sul sito www.tvcampiflegrei.it