Errico: “Siamo sulla buona strada. Lewis? Per il nostro gioco è fondamentale”


Salvatore Errico

Salvatore Errico

La vittoria contro il San Nicola Basket Cedri fa già parte dl passato in casa gialloblù. I ragazzi di coach Mauro Serpico ora sono già proiettati alla gara contro il Tv Luna Felix Napoli in programma sabato al Pala Barbuto (ore 17).

La partita di sabato è andata meglio di ogni rosea aspettativa. Venivamo comunque da grossi carichi atletici ed eravamo senza due giocatori da quintetto base – afferma Salvatore Errico -. La cosa fondamentale che andava, ed è stata, fatta era non sottovalutare l’avversario, poi chiaramente c’era una grossa differenza di valori in campo e siamo riusciti a farla valere bene. C’è sempre qualche calo, come sul finire del secondo quarto, da registrare, ma all’inizio è normale che ci sia qualcosa da correggere.  Lewis sicuramente ci ha dato una grossa mano sabato, ha segnato veramente dappertutto. Si è poi saputo adattare bene a dare più profondità quando giocava con me e invece ad allargare maggiormente l’area quando giocava con Loncarevic – poi conclude Errico –   Partire con il pronostico a favore non è agevole chiaramente, ci sono tante aspettative sulla nostra squadra come è giusto che sia. Abbiamo però dalla parte nostra una formazione lunghissima, basti vedere come si sono comportati gli “under” nella prima uscita, e tanta voglia di lavorare e di vincere, poi, chi ben comincia è a metà dell’opera“.

NOTIZIARIO Quest’oggi Pierluigi Aprea effettuerà un’ecografia al bicipite femorale destro per verificare se il problema muscolare si è risolto e al momento il suo impiego sabato appare molto in dubbio. Per quanto concerne Radomir Pekic, invece, la società è in attesa di avere il nullaosta dalla federazione montenegrina per il suo tesseramento.