Virtus, c’è la Luiss Roma al Pala Errico. Bini: “Dobbiamo vincere”!


MATTEO BINI, ALA-PIVOT DELLA VIRTUS BAVA POZZUOLI

MATTEO BINI, ALA-PIVOT DELLA VIRTUS BAVA POZZUOLI

Messa da parte l’amarezza per il ko della scorsa settimana in casa del Basket Scauri, la compagine flegrea guidata dal tecnico Mauro Serpico ha lavorato al meglio per la sfida di questo sabato (ore 19) al Pala Errico contro la Luiss Roma. “Gara difficile come lo sono state le due precedenti – spiega l’ala-pivot Matteo Bini -. Dobbiamo voltare pagina prendendo però le cose positive fatte nelle due gare giocate finora. E lavorare come abbiamo fatto in settimana su quelle negative. La Luiss Roma è un avversario durissimo: sotto canestro e sugli esterni è molto forte. Noi daremo il meglio per i nostri tifosi, per noi stessi e la società. Cosa manca per vincere? Sembra che arriviamo sempre lì lì e, poi, ci manca qualcosa per andare avanti e chiuderla. Sono certo che basterà un successo per invertire la rotta“. In settimana ha ripreso ad allenarsi il giovane Valerio Di Domenico che si è totalmente ripreso dall’infortunio. Mentre, starà ancora ai box il play Mario Caresta, che sta recuperando dal problema fisico alla caviglia.  

GLI AVVERSARI La compagine della Luiss Roma è allenata dal coach Andrea Paccariè. Dopo aver battuto il Napoli Basket sul proprio parquet, domenica scorsa ha perso per 86-68 in casa della Decò Caserta. Da tener d’occhio il centro Infante, autore finora di 40 punti, le ali Bonaccorso e Martino, la guardia Marcon. Una formazione quella laziale con un media età molto giovane. Il giocatore più vecchio, si fa per dire, è proprio Infante che è classe 1992.  

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Luiss Roma: Bonaccorso, Bistrot, Di Fonzo, Faragalli Serroni, Martino, Gebbia, Martucci, Marcon, Rota, Di Carmine, Veccia, Gellera, Di Francesco, Garofalo, Navarini, Infante. All. Paccariè

Arbitri: Spessot di Fogliano Redipuglia e Zuccolo di Pordenone

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Luiss Roma sarà trasmessa in diretta sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 23 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.