U17/L – Prima vittoria stagionale per l’Under 17 Elite


FlavioBasket_miniDopo le due sconfitte consecutive, i ragazzi di coach Gaudioso trovano la prima vittoria stagionale sul campo di Cercola contro la formazione di coach Casolaro.

Il primo quarto è all’insegna dello studio dell’avversario da entrambe le parti, si segna poco e si commettono tanti errori al tiro, le formazioni sembrano molto equilibrate tanto che il quarto si chiude sulla parità 11 -11.

Nel secondo quarto i padroni di casa serrano i ranghi in difesa e riescono a farsi vedere meglio organizzati in attacco tanto da recuperare qualche punto che gli consente di prendere la testa dell’incontro e chiudere il primo tempo con un +5.

Dopo la pausa lunga i nostri ragazzi entrano in campo con più determinazione e iniziano a giocare con più grinta approfittando anche di qualche buco nella difesa avversaria. Il quarto si chiude nuovamente con una parità 37 – 37.

L’ultimo quarto vede finalmente i ragazzi della Flavio applicare meglio quanto più volte provato in allenamento riuscendo a limitare l’attacco dei padroni di casa che non trovano strade per il canestro. Di contro qualche contropiede dei nostri ragazzi e soprattutto una buona percentuale di tiri liberi segnati in seguito a falli subiti ci consente di prendere la distanza e di portarci alla vittoria.

E dopo questa vittoria riprendono gli allenamenti in previsione del prossimo incontro casalingo che vede i ragazzi della Flavio impegnati contro lo Sporting Portici, attualmente in testa alla classifica del nostro girone.

 

ASD Athletic System – Flavio Basket Pozzuoli 46 – 51 (11 – 11, 15 – 10) 26 – 21 (11 – 16, 9 – 14)

ASD Athletic System: Gelosi n.e., Costabile 10, Fondacaro 2, Piacentile 2, Nocera 2, Fico n.e., Tesono 4, Morra 10, Varriale n.e., Siena 2, Mattera 14
Coach : Casolaro
Assistente: Caliendo

Flavio Basket Pozzuoli: Lubrano 2, Adamo 15, Taussi n.e., Crescenzi 0, Costigliola 6, Merone 1, Benevento 0, Lucci 0, Cacciapuoti 8, Zenga 1, Olivieri n.e., Fiorini 18
Coach: Gaudioso