Serie C – PALUMBO: “RIPETERE L’OTTIMO SCORSO ANNO”


96Partirà ufficialmente lunedì al “Pala Errico” della Solfatara (ore 18) con il raduno e la fase di preparazione pre-campionato la nuova stagione della Virtus Pozzuoli Basket, impegnata nella serie C nazionale.

Il riconfermato coach Mauro Serpico sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Di Nunzio e Antonio Pisano, dal dirigente accompagnatore Pino Caresta, dal dirigente responsabile Michele Vaccaro, dal massaggiatore Pasquale Vitiello e dal medico sociale Ippolito Vassetti.

 “Il nostro obiettivo è quello di ripetere l’ottimo campionato svolto la passata stagione per riuscire ad entrare nelle prime tre in classifica e così conquistare sul campo la promozione nella serie B nazionale – ha affermato Fulvio Palumbo, direttore generale e responsabile del settore giovanile del club gialloblù -. Per la costruzione della squadra puntiamo su elementi con matrice puteolana di spessore per fare anche in modo che la maglia chi la indossa la senti particolarmente perché sta giocando per la sua città. Abbiamo confermato in blocco il roster della passata stagione a cui abbiamo aggiunto un vero top player della categoria come David Loncarevic, questo per innalzare il tasso tecnico del gruppo e per far capire quali sono realmente i nostri obiettivi: operiamo nello sport da decenni con professionalità,  programmazione e chiarezza e non siamo mai stati una meteora”.

 

Di seguito la lista dei convocati:

Salvatore Errico, classe ’90, ala grande.
Mario Innocente, classe ’73, ala grande.
David Loncarevic, classe ’91, pivot (prelevato dalla Pall. Maddaloni – Dnb).
Giuseppe Luongo, classe ’91, ala-pivot.
Pierluigi Aprea, classe ’91, playmaker.
Stefano Orefice, classe ’91, playmaker-guardia.
Renato Orsini Gravina, classe ’91, ala piccola
Salvatore Artiaco, classe ’90, playmaker
Nicola Longobardi, classe ‘96 , guardia.
Mario Caresta, classe ’96, guardia.
Alessandro Scalella, classe ’95, ala piccola.
Dario Gargiulo, classe ’96, ala-pivot.
Vincenzo Scotti, classe ’94, playmaker.
Roberto Mazzella, classe ’96, pivot.

Definite anche le prime amichevoli stagionali:

5 settembre: Pall. Maddaloni – Virtus Pozzuoli
13 e 14 settembre: Torneo di Agropoli
20 settembre: Pall. Nola – Virtus Pozzuoli

La società, inoltre, ringrazia per il loro sostegno al progetto della Virtus Pozzuoli Basket gli sponsor Gma Giugliano, Ellegi Medical Optical e Quaranta Srl Pozzuoli.

Ufficio Stampa Virtus Pozzuoli