Parlano di noi – Tuttobasket 18/12/2013

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Orsini: “Vogliamo regalare ai tifosi una vittoria”

Orsini: “Faremo il possibile per regalare ai tifosi una vittoria”

POZZUOLI. Sconfitta in quel di Campli per la Virtus Pozzuoli, che purtroppo sta avendo grandi difficoltà offensive che stanno inevitabilmente influendo sul rendimento della squadra. Abbiamo contattato Renato Orsini, guardia in forza alla Virtus.

Sconfitta a Campli che brucia per le assenze degli abruzzesi, come ti spieghi la sconfitta?
“La sconfitta a Campli brucia perché abbiamo fatto una buonissima prestazione difensiva riuscendoli a limitare molto bene. A loro mancava Diener che per me è il miglior pivot del girone, ma comunque hanno trovato una grande prestazione di Negrini, che ha fatto una partita pulita e senza sbavature. Per il resto sono stati bravi loro ad approfittare del solito nostro black out del terzo quarto per prendere 10 punti di distacco e portarseli fino alla fine.
Era una partita dura, dove sicuramente potevamo dare di più, ma adesso dobbiamo guardare avanti.”

State avendo parecchi problemi in attacco e state segnando poco, come mai?
“Sinceramente non ti so dare una spiegazione, stiamo avendo basse percentuali nel tiro da fuori e questo dipende dalla qualità dei tiri che prendiamo. La maggior parte delle nostre scelte sono sempre sbagliate e arriviamo a tirare o dopo 6 secondi, oppure se costruiamo un azione buona la prolunghiamo fino ad arrivare a forzare un tiro al 24 esimo secondo. Dobbiamo trovare ancora una nostra quadratura in attacco, ma la strada è lunga e miglioreremo sicuramente.”

Domenica ospitate Mola che non vive un grande periodo, pensate al colpaccio?
“Mola è una grandissima squadra, prenderei con le molle il fatto che non sono in un grande momento, alla fine hanno perso un derby e ci può stare nel corso di una stagione, ma il valore del loro roster è indiscutibile, probabilmente il migliore assieme a quello di Campli.
Non so se per noi è una fortuna affrontare le due migliori squadre del girone in successione, ma abbiamo una grande occasione e voglia di fare punti prima della pausa natalizia, lotteremo senza esclusione di colpi e faremo il possibile per regalare ai tifosi una vittoria.”

Redatto ed a  a cura di Davide Gabriele