Parlano di noi – Tuttobasket 04/12/2013

TuttoBasket2

 

DNC – F: Pozzuoli: coach Serpico “Con  Isernia è un crocevia”

POZZUOLI. Reduce da una sconfitta in quel di Benevento la Virtus Pozzuoli si sta preparando per ripartire e preparare la sfida contro Isernia, abbiamo raggiunto coach Serpico per fare il punto della situazione.

Coach siamo arrivati al giro di boa del campionato, facciamo un bilancio della vostra stagione.
“Il nostro obiettivo iniziale è la salvezza, quindi chiudere il girone d’andata con 4 vittorie è un buon risultato, anche se sono convinto che con 2 punti in più la nostra classifica sarebbe stata più giusta. Contro squadre come Campli o Benevento purtroppo paghiamo di inesperienza, ma sono comunque contento perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, a Mola, contro le due Benevento, Campli, davvero contro tutti.”

Si vocifera di qualche intervento sul mercato, lei ci può confermare qualcosa?
“Noi abbiamo 7 senior che abbiamo scelto assieme alla società, siamo contentissimi di loro e credo siano assolutamente adatti per i nostri obiettivi. Poi eravamo d’accordo che se durante la stagione ci fosse stata un’occasione giusta per prendere qualcuno che ci possa far fare un salto di qualità, compatibilmente con le nostre esigenze tecniche ed economiche, non ci tireremo indietro.”

Come pensate di proseguire la stagione?
“La partita di domenica contro Isernia la reputo un crocevia molto importante, per noi è fondamentale vincere, sia perché all’andata siamo andati a vincere in casa loro, sia perché poi il calendario ci mette di fronte Campli e Mola una dietro l’altra e quindi sarebbe opportuno mettere altri 2 punti in cascina.”

Redatto ed a  a cura di Davide Gabriele