U15/R – La Virtus Pozzuoli sfiora il colpaccio a Ischia

ConsorzioBasketPozuoli

Virtus Pozzuoli Under 15 vicinissima al colpaccio ad Ischia, purtroppo dopo vari episodi sfortunati il risultato è stato di 63-60 per i padroni di casa.
Inizio di partita ottimo per i puteolani che toccano anche il +6, ma dopo 6 minuti, per via di una distorsione alla caviglia, Lannia si trova costretto ad uscire dopo un inizio partita promettente, inoltre ad aggiungersi ci sono i tanti falli commessi secondo gli arbitri dai puteolani che costringono Coach Niero a sostituire elementi importanti, a fine Primo Periodo il risultato è di 21-15 per i padroni di casa.
Dopo un break i puteolani riordinano le idee, ma la partenza non è delle migliori visto che si trovano dopo 3 minuti sul 31-23, ma dopo questo brutto inizio di Quarto i puteolani riescono a realizzare una buona serie di canestri grazie anche alla grande prestazione di Cagnacci e a piazzare un parziale di 3-11 e a chiudere il Periodo sul 34-33.
Inizio del Terzo Periodo molto equilibrato, sempre punto a punto, alla fine la Virtus ci mette una pezza in più e si porta sul 45-46 a fine Quarto.
Ultimo Quarto purtroppo inizia malissimo nonostante la tripla di apertura di Daquigan, i padroni di casa infatti hanno il controllo e raggiungono il +8 a meno di 2 minuti dalla fine, a quel punto i puteolani dopo un time-out si riprendono e riescono a trovare il pareggio a 20 secondi dalla fine (60-60).
Ma 12 secondi dalla fine un fallo fischiato contro la Virtus diventa fatale visto che Ischia realizza fa 1/2 e poi per un rimbalzo con chiara trattenuta costringe i puteolani nuovamente al fallo, a quel punto i padroni di casa fanno un 2/2 dalla lunetta per il +3 a 8 secondi dalla fine; time-out quindi per la Virtus, subito tentativo da 3 di Lannia, rientrato dopo 33 minuti per via di una storta, che tocca 3 volte il ferro ma non entra e su rimbalzo offensivo e tiro rapido viene chiamato un passi, quindi risultato finale di 63-60 dopo un ottima prestazione della Virtus Pozzuoli che però non basta.

Coach Niero nel post-partita : “Ce la siamo giocata fino alla fine su un campo difficile, sono fiero dei miei giocatori”

Tabellini : Cagnacci 18, Barrella 2, Viola 0, Simeoli 4, Marchetti 8, Baselice 3, Daquigan 7, Lannia 14, Barone 4

Parziali : 21-16, 34-33, 45-46, 63-60

– Paolo Giuseppe Marchetti