La Gma Pozzuoli ospita l’ostico Basket Cercola. Serpico: “Gara difficile ma siamo determinati ad allungare la striscia positiva”!


Mauro Serpico, tecnico della Gma

Mauro Serpico, tecnico della Gma

La gara contro il Basket Cercola in programma questo sabato (ore 19) al Pala Errico segna l’inizio di un ciclo terribile che deciderà le sorti della stagione della Gma Virtus Pozzuoli. Dopo la gara contro i partenopei si andrà al Pala “Coppola” per il derby flegreo contro il Monte di Procida, poi, si ritorna di nuovo al palazzetto della Solfatara dove i flegrei ospiteranno l’Angri Basket. Una gara questa che, poi, condurrà al match in casa di Sarno, nella sfida in cui si deciderà la seconda posizione utile per qualificarsi alla seconda fase del campionato di serie C Silver. “Guardiamo ad una partita alla volta – afferma senza mezze misure coach Mauro Serpico -. Pensiamo ad affrontare il Basket Cercola questo fine settimana. Un match insidioso contro una formazione molto ostica composta da elementi di categoria. Noi puntiamo a continuare la striscia di risultati positivi e soprattutto a riscattare la sconfitta subita nel match dell’andata. Speriamo di non dover pagare le fatiche della gara di Coppa Campania giocata in settimana. Il gruppo è compatto e determinato ma soprattutto abbiamo ancora tanta voglia di vincere“.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X Il Basket Cercola occupa la quinta posizione in classifica con 34 punti ed è guidato in panchina dal tecnico Vincenzo Patrizio, coadiuvato dal vice Virgilio Esposito. Il capitano della squadra è la guardia Alessandro Iodice. Il miglior marcatore è il play Ferdinando Smorra autore, finora, di 346 punti. Subito dietro c’è l’ala forte Suriano con 338 punti, quindi, Errico con 302, Auriemma con 289 e Cavallaro con 241. In trasferta ha perso, finora, cinque partite contro Cilento Basket, San Nicola Basket Cedri, Battipagliese, Felix Napoli e Basket Angri.

ROSTER E ARBITRI

Gma Virtus Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Pekic, Longobardi, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Loncarevic, Lewis. All. Serpico

Basket Cercola: Auriemma, Barone, Cavallaro, Covino, Errico, Iodice, Ordine, Rea, Suriano, Smorra. All. Patrizio

Arbitri: Savignano e De Stefano di Solofra

MEDIA La gara Gma Virtus Pozzuoli-Sirio Basket Cercola sarà trasmessa in differita martedì 8 marzo alle ore 21 su Campi Flegrei (canale 551 e 877 del digitale terrestre) e in replica il sabato alle ore 14,15 e 23,15. Oltre che on demand e in streaming sul sito www.tvcampiflegrei.it