La Fip blocca i tesseramenti di Harney e Stevens. Risolto consensualmente il rapporto con i due americani. Palumbo: “E’ un problema nazionale, la nostra è una società seria. Evitiamo inutili polemiche e falsi scop”!

Fulvio Palumbo, direttore generale della Virtus Pozzuoli
Fulvio Palumbo, direttore generale della Virtus Pozzuoli

La Virtus Pozzuoli, in merito alla divulgazione di notizie da parte dei media relative alle posizioni dei tesserati Nick Harney e Barrington Stevens chiarisce quanto segue:

La nostra società ha eseguito il tesseramento dei giocatori Harney e Stevens seguendo il giusto iter burocratico – spiega il direttore generale Fulvio Palumbo -. Per i due è stato richiesto e protocollato ad inizio stagione il permesso di soggiorno alla Questura di Napoli ed informato con lettera il Coni a Roma. Da entrambi abbiamo avuto sempre rassicurazioni positive a riguardo. In questi giorni ci è giunta una comunicazione dalla Fip di Roma che ha bloccato, per il momento, il tesseramento dei nostri due giocatori e dei giovani Fatih Mehmedoviq e Stojan Markovic. Un problema relativo ai permessi di soggiorno che non riguarda solo la Virtus Pozzuoli ma tutte le società italiane di serie C Silver che avevano tesserato giocatori americani e, comunque, extracomunitari“.

La società comunica di aver raggiunto con i giocatori Harney e Stevens la risoluzione consensuale del rapporto. Mentre, relativamente ai giovani Mehmedoviq e Markovic è stata già inviato formale ricorso alla Fip di Roma in quanto essendo atleti in formazione e studiando in Italia, già lo scorso anno la Federazione si è espressa con parere favorevole per il loro tesseramento, cosa per la quale sarà sicuramente rinnovato dall’ufficio tesseramento della Fip, trattandosi di un mero errore.

La Virtus Pozzuoli, infine, invita gli organi d’informazione di evitare inutili polemiche con notizie sensazionalistiche visto che, ripetiamo, il problema non riguarda solo la nostra società ma tutte quelle che giocano nel campionato di serie C Silver.