I prossimi avversari dei gialloblù: conosciamo l’Udas Cerignola!

La formazione dell'Udas Cerignola
La formazione dell’Udas Cerignola

L’Udas Cerignola prossima avversaria della Gma Pozzuoli ha vinto i play off in Puglia battendo in finale la Diamond Foggia dopo aver eliminato Altamura nei quarti e Vieste in semifinale. La compagine biancoblù ha chiuso al terzo posto la fase di qualificazione con 52 punti a pari merito con Vieste con 26 vittorie e 6 sconfitte. I 6 ko sono stati incassati tre in casa contro Vieste, Manfredonia e Nardò e tre in trasferta contro Juve Trani, Diamond Foggia e Nardò. La formazione pugliese è stata il secondo attacco del girone con 2763 punti, 83 di media a gara, e la quinta difesa con 2331 punti incassati, 73 di media a partita. Di seguito conosciamo adesso il roster dell’Udas Cerignola.

Guglielmo Serazzi, capitano e play, classe ‘84’, cresciuto nella Partenope Napoli ha, poi, giocato con Ceglie, Lucera, Gioia Tauro, Pontano, Ruvo di Puglia e Corato. Per lui 306 punti finora (9 di media a gara).

Mattia Marchetti, classe ’89, ala piccola. Ha giocato a Roseto in A2, Vado Ligure in B2 e Crema in B1 e poi Monopoli e Magic Benevento. Per lui 496 punti (14.9 di media).

Davide Cipri, classe ’95, playmaker. Ha militato in passato con Basket Nord Barese, Juve Trani, Ruvo di Puglia e Corato. Per lui 95 punti (3 di media a gara).

Gianfranco Falcone, classe ’90, guardia ex Potenza Basket una bandiera dell’Udas Cerignola che ha messo a segno 349 punti finora con una media di 10 a gara.

Nicola Triglione, classe ’95, play autore di 79 punti (2.4 a gara) ex Trinitapoli e Olimpica Cerignola.

Il Palabasket Di Leo di Cerignola
Il Palabasket Di Leo di Cerignola

Mike Malat, classe ’88, guardia statunitense originario dell’Illinois. 191 cm per 88 kg. Vanta esperienze nella Ncaa con Graceland, Southwestern Illinois e Missouri S&T. E’ il miglior marcatore dei pugliesi con 608 punti (19 di media a gara).

Jacopo Mennuni, classe ’95, ala forte autore di 39 punti (2.3 a gara). Ex Basket Nord Barese e Juve Trani.

Gianluca Tredici, classe ’92, ala piccola che ha messo a segno 184 punti (11.5 a partita). Prodotto del vivaio della Vivibasket Napoli ha poi giocato con Magic Benevento, Trapani in DNB e Cilento Basket Agropoli.

Colin Voss, uno dei due stranieri dei pugliesi
Colin Voss, uno dei due stranieri dei pugliesi

Colin Voss, classe ’91, centro statunitense originario di Detroit: 201 cm per 105 kg. E’ il secondo marcatore dell’Udas Cerignola con 600 punti (17.6 a partita). E’ uscito lo scorso anno dal College. Ha giocato per due stagioni nella squadra del Central Michigan University e poi è passato alla North Texas University dove ha giocato per altri due anni. Ha partecipato per tutti e quattro le stagioni alla top division della Ncaa.

Alessandro Ulano, classe ’86, ala piccola autore di 202 punti (6.1 a gara). Ex giocatore di Termoli esperto della categoria.

Fanno parte della prima squadra anche i baby Antonio Cristiani e Giuseppe Sciuscio.

Il tecnico è Luigi Marinelli che è approdato all’Udas Cerignola in questa stagione rilevando il posto di Matteo Totaro. E’ un coach che sa lavorare molto con i giovani e fondatore della Daunia Basket.