Gma, c’è lo Stabia nel giorno dell’Epifania. Serpico: “Puntiamo ad allungare la striscia positiva, guai a sottovalutarli”!


Coach Mauro Serpico

Coach Mauro Serpico

Si scende in campo nel mercoledì dell’Epifania per la Gma Virtus Pozzuoli. La compagine gialloblù ospita (ore 18) lo Stabia Basket. “Una squadra molto giovane ma con atleti interessanti che giocano ormai da diversi anni in categorie senior – spiega il tecnico flegreo Mauro Serpico -. In più ci sono due elementi esperti come Mascolo e Di Lauro. Ovviamente non dobbiamo sottovalutarli vista la loro situazione di classifica, cercando d’imporre il nostro ritmo sia in difesa che in attacco già dalla palla a due. Dal canto nostro ci teniamo a continuare a fare bene e soprattutto di allungare la striscia di vittorie consecutive dopo quelle con Sarno e Nola“.

NOTIZIARIO Notizie non buone arrivano dall’infermeria con Orefice che ha avuto una botta alla spalla sinistra anche se appare recuperabile per il match contro lo Stabia. Mentre, lo staff sanitario sta valutando le condizioni di Orsini vittima di una botta alla mano sinistra.

GLI AVVERSARI AI RAGGI X Lo Stabia Basket è penultimo in classifica con 4 punti frutto di 2 vittorie (Megaride e Casavatore) e 12 sconfitte. Il tecnico è Francesco Monteleone. I giocatori più prolifici sono il play classe ’94 Generoso Di Lauro autore finora di 181 punti con una media di 15 a gara. Poi, c’è l’ala piccola 21enne Italo Marino, autore di 177 punti, quindi, l’altro play Giuseppe Mascolo che ha segnato 151 punti. E via via troviamo la guardia Gianluca Marino con 129 punti e l’ala forte Salvatore Caldiero con 68.

ROSTER E ARBITRI

Gma: Aprea, Caresta, De Rosa, Errico, Esposito, Lewis, Loncarevic, Longobardi, Orefice, Orsini, Pekic, Salzillo, Verrusio. All. Serpico

Stabia: Caldiero, Chirico, Del Sorbo, Di Lauro, Donnarumma, Magliulo, Marino G., Marino I., Mascolo, Rosponi, Russo, Saggese. All. Monteleone

Arbitri: Marino di Caserta e Ruffini di San Nicola la Strada