DNC – Parlano di noi – Tuttobasket.net 02/04/2014


TuttoBasket2

 

DNC – F: Pozzuoli: Luongo “Ci tenevamo a prolungare l’imbattibilità casalinga”

“Ci tenevamo a prolungare l’imbattibilità casalinga”

Sconfitta casalinga contro Nardò, analizziamo la partita.
“Siamo entrati in campo poco concentrati, forse peccando di troppa convinzione che in casa nostra sia scontato vincere. Abbiamo reagito e pian piano ingranato, portando la partita punto a punto fino alla fine. Non ci sono però state la stessa intensità e gioco di squadra del solito, ci siamo affidati a giocate individuali, spesso forzando tiri e bucando la retina con scarse percentuali; loro invece, da squadra talentuosa ed esperta, hanno puntualmente punito i nostri sbagli.”

È una sconfitta che crea questo terzetto appaiato al secondo posto, pensate di aver perso un’occasione?
“Sicuramente c’è il rammarico di aver perso una gara che, nonostante tutto, potevamo ancora vincere ad un minuto dalla fine sul meno due e possesso a favore. Ci tenevamo a prolungare l’imbattibilità casalinga, ma non possiamo permetterci di disunirci e questa sconfitta ci servirà da lezione.”

Domenica ospitate al PalaErrico Isernia che è una delle squadre più in forma del momento, che partita ti aspetti?
“Domenica ospitiamo Isernia, che a mio avviso, in questa fase a orologio è la squadra maggiormente cresciuta. Sarà una bella gara, noi vogliamo vincere per blindare almeno il quarto posto ed avere il fattore campo a favore nel primo turno playoff. Vorremmo poter giocare subito per riscattarci, non vediamo l’ora.”

Davide Gabriele