Virtus, arriva la guardia-ala Picarelli dall’A2. Il 19 agosto inizia il raduno pre-campionato!


ANDREA PICARELLI, NEO GUARDIA-ALA DELLA VIRTUS POZZUOLI

ANDREA PICARELLI, NEO GUARDIA-ALA DELLA VIRTUS POZZUOLI

La Virtus Pozzuoli comunica di aver ingaggiato il giocatore Andrea Picarelli, classe ’96, guardia-ala, 196 cm per 86 kg. Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano è, poi, passato alla Sunrise Academy. L’anno scorso ha giocato in serie A2 con la Dinamo Cagliari dove ha avuto percentuali del 43% da tre, 36% dal pitturato e 43% ai liberi. In carriera ha giocato un anno in serie A con la maglia della Dinamo Sassari e per tre stagioni in A2 con quella di Jesi. Ha vinto due scudetti giovanili Under 15 e Under 17. Ha, inoltre, fatto parte delle nazionali giovanili dell’Italia. 

La società comunica, inoltre, che il raduno è previsto per il 19 agosto e che la preparazione pre-campionato avrà inizio il giorno successivo. Definito anche il programma delle amichevoli. Il 28 agosto a San Giorgio del Sannio contro il Basket Bisceglie. Il 4 settembre in casa del Basket Corato. Il 7 settembre al Pala Errico contro l’Isernia Basket. Sabato 14 settembre in casa del Basket Scauri. E il 21 settembre a Benevento in un torneo dove parteciperanno oltre alla Cestistica Benevento anche il Basket Bellizzi e la Pallacanestro Formia. 

Con l’ingaggio di Picarelli abbiamo allestito un roster che può ben figurare nel prossimo campionato di serie B – afferma Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Puntiamo ad un torneo tranquillo, con questa squadra possiamo toglierci molte soddisfazioni. E’ stata allestita incastrando i dati tecnici di ogni giocatore e soprattutto la loro determinazione. E’ una squadra con un’età media nelle norma della serie B e composta da giocatori che hanno accettato di venire a Pozzuoli senza pensarci su due volte. Il calendario? Prima o poi bisogna incontrarle tutte, giocare in casa la prima però è importante“.