Serie “C” – La Virtus perde gara 3 ma il sogno è solo rimandato.


Coach Serpico con alcuni cestiti puteolani venuti a tifare Virtus.Il sogno di andare a giocare la finale si è fermato a Nocera a gara 3.

I nostri ragazzi non sono riusciti ad espugnare un campo che purtroppo li ha visti sotto per quasi tutta la durata della gara fatti salvi i primi minuti di gioco che avevano acceso una debole speranza sul possibile esito finale dell’incontro.

Purtroppo la squadra ha peccato in difesa consentendo ai ragazzi di Dello Iacono di prendere già nel primo quarto un vantaggio di 8 punti alla sirena. Stesso andamento dell’incontro nel secondo quarto con il divario che aumenta sino al +19 che chiude il primo tempo.

Una buona partenza nel terzo quarto riaccende le speranze che vengono rese vane da una ripresa in mano del gioco da parte dei padroni di casa, anche il terzo quarto è a favore dei nocerini che lo chiudono con un vantaggio di 25 punti.

Difficile rimontare lo svantaggio ma i ragazzi di coach Serpico non si perdono d’animo e nel quarto finale cercano di ridurre il divario, in campo i coach fanno scendere i più giovani, e il risultato, se pur di un solo punto, è ottenuto e soprattutto l’ultimo quarto nei parziali è stato l’unico a favore della Virtus.

Indipendentemente dal risultato lo scenario di pubblico puteolano è stato fantastico, in tanti ci hanno seguiti fino a Nocera per tifare e supportarci in questa gara, è doveroso da parte nostra un ringraziamento a tutti quelli che hanno creduto in noi sino alla fine. Il sogno per il momento si interrompe ma le speranza sono di riaprire la questione nella prossima stagione e continuare a sognare.

 

Nuova Folgore Nocera vs Virtus Pozzuoli: 75 – 51 (17 – 9, 19 – 8) 36 – 17 (22 – 16, 17 – 18)

Nuova Folgore Nocera: Cozzolino 9, Torre 0, Di Lorenzo 2, Boccia 0, Izzo 7, Attianese 17, Santucci 11, Fontanezza 4, Auriemma 21, Ambrosano 4, Calabrese 0

Coach: Dello Iacono

Virtus Pozzuoli: Di Costanzo 0, Nastri 1, Mazzella 6, Orefice 24, Longobardi 0, Sannino 0, Del Giudice 0, Scotti 5, Illiano 2, Errico 7, Caresta 1, Orsini 5

Coach: Serpico