DNC – Parlano di noi – Tuttobasket.net 29/04/2014

TuttoBasket

 

DNC – Rassegna fotografica Castellammare di Stabia Virtus Pozzuoli

Pozzuoli: Serpico “Abbiamo avuto un grande impatto”

Buona la prima, come direbbero al cinema. Soddisfatto?
“Non è stata facile assolutamente, noi siamo stati bravissimi perché abbiamo avuto un grande impatto che ci ha permesso di andare avanti di 20 all’intervallo. È chiaro che nel secondo tempo abbiamo gestito il loro ritorno. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato, nel terzo quarto un po’ ci siamo rilassati, un po’ loro volevano rientrare, il nostro vantaggio si è dimezzato ma siamo stati bravi  gestire e poi ad accelerare di nuovo per chiuderla definitivamente.”

Quali sono state le chiavi del match? E come mai la scelta di partire con Orefice in quintetto ed Innocente sesto uomo?
“Mario è da tre settimane fermo per alcune distrazioni muscolari che ne stanno limitando l’utilizzo. L’intento era gestire Mario visto che non è al meglio, poi ammetto che Stefano è in un periodo di grandissima forma e meritava questo tipo di riconoscimento, sono davvero contento di lui, ieri è stato fondamentale.”

Nemmeno il tempo di specchiarsi che subito Mercoledì c’è gara 2, che partita potrà essere?
“In questi due giorni ci alleneremo, faremo defaticamento sicuramente e poi vedremo qualcosa dal punto di vista tattico. Dobbiamo sicuramente gestire le energie ma sono tranquillo perché sappiamo come farlo. Loro in casa non hanno perso quasi mai, è un campo con un pubblico caldissimo, sarà una vera e propria battaglia sportiva. Ci aspettiamo che loro siano con il coltello tra i denti perché vogliono prolungare la serie. Noi andiamo per fare la nostra gara in maniera molto tranquilla anche se vogliamo provare a chiuderla perché qualche giorno di riposo in più fa sempre bene, se non ci riusciremo non ne faremo un dramma ma prepareremo al meglio gara 3.”

Davide Gabriele