Rassegna Stampa – TuttoBasket.net 7/11/2013


TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Luongo “Fuori casa per giocarcela con tutti”

 

POZZUOLI. Momento positivo in casa Virtus, la squadra di Serpico è reduce da 2 vittorie consecutive, contro Trani e contro Potenza, adesso si prepara la difficilissima trasferta di Nardò, e proprio per parlare di questa partita e per fare un bilancio abbiamo raggiunto uno dei protagonisti della Virtus Pozzuoli, Giuseppe Luongo.

Due vittorie consecutive, momento molto positivo per voi.
“Vincere in casa per noi è d’obbligo se vogliamo disputare un buon campionato. Ció non toglie che sono state due gare difficili perchè cariche di tensione, contro due squadre agguerrite e bisognose di punti; siamo stati bravi a non ricadere in quei cali di concentrazione che nelle scorse gare abbiamo pagato a caro prezzo.”

Finora per te 12 punti e 9 rimbalzi di media, ti aspettavi di avere quest’impatto?
“Non ho mai giocato per i tabellini, ma solo per mettermi al servizio della squadra. Nelle ultime stagioni sono stato il cosiddetto “gregario”, chiamato a farsi trovare sempre pronto ed a metterci tanta energia; quest’anno la squadra è diversa, siamo tutti sullo stesso piano, in ogni gara puó emergere uno piuttosto che l’altro ma nessuno potrebbe riuscirci senza il lavoro dei compagni.”

Domenica a Nardò sarà dura, che vi aspettate?
“Con tutto il rispetto per Nardó, squadra con eccellenti individualità e che ritrova le mura di casa forse nel suo miglior momento, noi andiamo fuori casa per giocarcela con tutti senza nulla da perdere; abbiamo fiducia nei nostri mezzi e con la massima umiltà andremo come sempre a fare la nostra partita dando tutto ció che abbiamo.”

Davide Gabriele