DNC – Parlano di noi – A Canestro 24/05/2014

logo-a-canestro1

 

Virtus Pozzuoli: Luongo “Proviamo a mettere il punto esclamativo…” – Basket serie DNC

POZZUOLI. Comincia la finale, obiettivo provare a mettere un punto esclamativo ad un annata entusiasmante.

Coach Serpico ed i puteolani terribili, sono attesi a Mola per il primo incontro di play off, rappresentano le squadre più regolari durante tutto il campionato, la pugliese grazie ad nvestimenti oculati fatti ad inizio ed a stagione in corso, i campani grazie ad un gruppo solido che è cresciuto nel corso dell’anno. L’obiettivo è rendere la vita difficile a Mola, per raggiungere, magari, un traguardo insperato ad inizio anno.

Giuseppe Luongo infatti non ci gira intorno. “Andiamo a Mola per vendere cara anzi, carissima la pelle. Loro sono obbligati a vincere, noi proveremo a mettere il punto esclamativo ad un’annata straordinaria”.

Virtus Pozzuoli, foto Scognamiglio

Virtus Pozzuoli – foto Scognamiglio

Riguardo ai roster a confronto ed alle aspettative di inizio anno di entrambe le squadre ammette. “Nello sport c’è l’abitudine di valutare lo spessore di un roster in base agli investimenti fatti. Io penso che una squadra non si compone solo sulla carta e basta, ma si costruisce giorno dopo giorno, un allenamento alla volta, dopo grandi vittorie e reagendo da sconfitte dolorose. Questo è stato il nostro investimento e siamo giunti fin qui”.

In questa serie i campani vengono da qualche sconfitta, subito metabolizzata, l‘ultima, addirittura, ha dato il là a due prestazioni da urlo, per Mola, quattro vittorie nette. Ora, sicuramente, partiranno concentrati seguendo i dettami di coach Serpico. “La delusione per aver perso in casa una partita tanto importante ci ha dato quella cattiveria agonistica per vincere le altre due. In gara uno abbiamo commesso l’errore di provare a risolvere la gara individualmente e se fai confusione contro una squadra esperta come Nardò, inevitabilmente vieni punito. Per la gara con Mola. il coach non ci ha chiesto nulla di diverso dal solito. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo preparato con attenzione la gara. Questo è il momento di dare più del massimo e noi siamo pronti”.

di Pierluigi Esposito