DNC – Battuta d’arresto per la Virtus nella trasferta Barese

1779167_10201662910110771_1837363930_nSi fermano a 8 le vittorie consecutive dei nostri ragazzi della Virtus che a Mola, dopo un’ottima prestazione, sono costretti a cedere il passo ai padroni di casa negli ultimi minuti di gioco. Una gara combattutissima che ci ha visti sempre in partita con un minimo scarto di punti dai padroni di casa.

La partenza positiva è per i padroni di casa che dopo poco dall’inizio dell’incontro, vanno subito in vantaggio ma i puteolani tengono duro e non consentono di allungare riuscendo, a cinque minuti dalla fine, a riportare il punteggio in parità e a iniziare un altalena che porterà la Virtus al vantaggio di un punto sulla sirena.

Nel secondo quarto il vantaggio dei viaggianti dura e si consolida ancora per qualche minuto ma poi i baresi stringono i ranghi e iniziano una lenta rimonta che gli consentirà di andare alla pausa lunga con un +6 sui puteolani

Il ritorno dalla pausa lunga non vede cambiare molto gli scenari in campo, i padroni di casa che continuano a segnare e ad aumentare il distacco e i viaggianti che non riescono a trovare la via del canestro. A 5 minuti dalla fine del quarto ci pensa Orefice a sbloccare la situazione riuscendo a piazzare un tiro da tre che da il via alla lenta rimonta della Virtus che si conclude a un minuto dalla fine con un vantaggio di un punto sugli avversari che però riescono, negli ultimi secondi, a recuperare 4 punti chiudendo il terzo quarto con soli tre punti di vantaggio.

Anche l’inizio dell’ultimo quarto non è dei migliori per i ragazzi di coach Serpico che non riescono a contenere i padroni di casa che ne approfittano per allungare anche se comunque i nostri non si perdono d’animo e riescono a rispondere, ancora una volta, alle bordate portandosi, a due minuti dalla fine in perfetta parità grazie ad un tiro di Aprea. Gli squilibri vengono rotti da Mazzotta che con due tiri da tre consecutivi riesce a portare la sua squadra ad un +6 e consente ai suoi di chiudersi in difesa costringendo i nostri a commettere qualche fallo di troppo nel tentativo di penetrarla. L’incontro si chiude con un +10 dei padroni di casa con la consapevolezza di aver giocato una bella partita e di essere stati, ancora una volta, concentrati per l’obbiettivo fino alla fine senza mai abbassare la guardia.

Forza ragazzi, forza Virtus.

Mola New Basket vs Virtus Pozzuoli: 83 – 73 (15 – 16, 26 – 19) 41 – 35 (15 – 18, 27 – 20)

Mola New basket: Salamina 11, Musci 6, Manchisi 4, Teofilo 19, Mazzotta 24, Lonigro n.e., Kushchev 6, Pavone n.e., De Bellis 13, Argento 0
Coach: Lotesoriere

Virtus Pozzuoli: Innocente 18, Luongo 2, Aprea 18, Errico 15, Orsini 5, Orefice 15, Artiaco 0, Caresta n.e., Conte n.e., Longobardi n.e.
Coach: Serpico