Virtus Pozzuoli: bene all’inizio, poi Taranto prende il comando e vince. Pesa l’assenza di Gaye

Per la Virtus Pozzuoli il campionato riprende con la sconfitta per mano del Cus Jonico Taranto, che ha portato a casa la partita con il punteggio finale di 72-83. La Virtus ha iniziato bene la gara schierando una buona difesa, poi, complice anche l’assenza di Gaye, ha pagato in attacco.

La partita inizia con una tripla di Murabito, segue un canestro ospite ad opera di Ponziani e poi arriva un’altra “bomba” del giovane Murabito. La sfida prosegue sotto le plance con i canestri di Thiam e Ponziani, ma Longobardi dà di nuovo spettacolo e realizza da tre. Al 4’ arrivano una tripla di Potì e un canestro di Gallo. Con il canestro da tre di Murabito, Pozzuoli passa a +10 al 5’, poi Taranto prova a rimontare, ma, con i due punti di Potì e la schiacciata di Thiam, il primo quarto si chiude 29-22. Ponziani e Biagio Sergio provano a riportare la situazione in acque sicure, la Virtus, però, riesce a mantenere il vantaggio con Gallo e Thiam. Al 15’ la tripla di Erkmaa porta il Cus Jonico al sorpasso e, con il canestro di Gambarota e la tripla di Conti, per Pozzuoli è -7 al 17’, così si corre ai ripari con i due punti di Thiam e i tre di Longobardi. Il secondo periodo termina 40-45. Alla ripresa gli ospiti iniziano a mettere in difficoltà i flegrei e si arriva fino al -12 del 27’, allora la Virtus tenta di riemergere con la tripla di Gallo, ma i sei punti consecutivi di Conti spengono gli animi e Taranto ottiene un nuovo massimo vantaggio a conclusione del terzo periodo che termina 55-70. L’ultimo periodo si apre con una schiacciata di Thiam, seguono i canestri di Caresta e Murabito che portano Pozzuoli a -9 al 33’. Dall’altra parte, però, Sergio piazza una tripla e Conti la fa da padrone: è -16 al 37’. La Virtus ci prova ancora con una tripla di Potì e un canestro di Thiam, ma Conti è inarrestabile e non sbaglia un colpo consegnando la vittoria ai suoi.

Bava Virtus Pozzuoli: Gaye n.e.; Murabito 13; Gallo 13; Potì 12; Cagnacci 0; Caresta 2; Longobardi 8; Thiam 20; Mehmedoviq 4; Sequani n.e.

Cus Jonico Taranto: Sergio 10; Erkmaa 9; Conti 38; Diomede 4; Gambarota 4; Klanskis 0; Ponziani 10; Carone 0; Porcelluzzi n.e.; Conte 8.

Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli