Parlano di noi – Tuttobasket.net 27/12/2013

TuttoBasket2

 

DNC – F: Pozzuoli: Serpico: “Tra me ed i ragazzi c’era grandissima empatia”

Serpico: “Tra me ed i ragazzi c’era grandissima empatia”

POZZUOLI. Chiudere in bellezza l’anno sportivo, la Virtus Pozzuoli ci è riuscita battendo tra le mura amiche del PalaErrico la capolista Mola, con una prestazione maiuscola tutta grinta e cuore. Abbiamo intervistato coach Serpico per parlarne.

Coach vi siete fatti il regalo di Natale battendo in casa la capolista.
“Volevamo innanzitutto continuare la nostra striscia positiva in casa, perché dobbiamo costruire la stagione sul rendimento casalingo. Ci tenevamo a vincere perché volevamo mettere 2 punti in cassaforte e fare un Natale molto tranquillo e sereno.”

Qual è stata la chiave tattica del match?
“La chiave è stata difensiva, ieri siamo riusciti a limitare le loro bocche da fuoco nel migliore dei modi concedendo solo 64 punti ad una squadra abituata a segnare molto di più. Ovviamente a questo ci aggiungiamo Orsini che contro la zona ha messo in fila tre triple che ci hanno permesso di prendere il vantaggio decisivo che ci siamo portati fino alla fine. Abbiamo giocato con grande grinta e voglia di vincere, fattori che ci hanno permesso di portare a casa la partita, tra me ed i ragazzi c’era una grandissima empatia, sentivamo la partita ed abbiamo dato il massimo.”

Che programmi avete per le festività?
“Noi riprendiamo il 28 gli allenamenti facendo un richiamo atletico, ho dato un giorno in più di riposo per premiare i ragazzi per il rendimento delle ultime partite. Dal 28 inizieremo a preparare la difficilissima trasferta di Trani, squadra che sta avendo un grandissimo rendimento e che è reduce da una sconfitta al supplementare contro Campli, quindi cercheremo di arrivare al meglio alla partita.”