Parlano di Noi – Tuttobasket.net 11/12/2013


TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Luongo “Giocheremo al 101%”

POZZUOLI. Vittoria davvero fondamentale per Pozzuoli tra le mura amiche del PalaErrico contro Isernia. Partita in cui le difese hanno primeggiato ed alla fine il punteggio è stato basso. Abbiamo intervistato Giuseppe Luongo, pivot della Virtus.

Vittoria non facile contro Isernia in un match con basse percentuali dove hanno dominato le difese, che partita è stata secondo te?
“Veniamo da una vittoria fondamentale per riaccendere l’entusiasmo. Sapevamo di dover ripartire dalla difesa e che non dovevamo mai disunirci, perchè Isernia è una squadra forte ed esperta, capace di punirci ad ogni minima disattenzione; siamo sempre stati “sul pezzo” e l’abbiamo spuntata.”

Ora avete un ciclo terribile con Campli e Mola, come lo affrontate?
Affrontare formazioni tanto blasonate e provare a sovvertire pronostici sfavorevoli ci da una grande carica, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, se non a noi stessi. Giocheremo al 101% ed alla sirena finale vedremo.”

Tra Novembre ed inizio Dicembre avevi avuto un calo nelle cifre, come te lo spieghi?
“Sinceramente sapevo che non fosse nulla di allarmante. Contro Castellammare e Benevento per noi “lunghi” ci sono stati pochi spazi nel pitturato, senza dimenticare che avevamo una rotazione in meno; insieme al coach l’intera squadra ha lavorato tanto e bene per correggere quanto sbagliato e domenica ne è stata la controprova.”

Davide Gabriele