Parlano di noi – Tuttobasket.net 04/02/2014

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Orsini “C’era un’atmosfera fantastica”

“C’era un’atmosfera fantastica”

Vittoria nel derby contro Stabia, quali sono state le chiavi secondo te?
“Era una partita molto difficile, lo sapevamo. Loro sono una squadra difficile da affrontare, giocano senza nulla da perdere e con molta intensità. Per fortuna quando si tratta di intensità siamo sempre pronti e forse azzardo a dire anche che siamo la squadra che mette più intensità del girone. La chiave è stata la nostra difesa nel terzo e quarto quarto.. Siamo stati sempre pronti, lasciando poche occasioni e facendogli fare solo 59 punti dopo che avevano chiuso il primo quarto sopra i 20. Ricompattarci in difesa e non concedere più tiri facili, questo ha fatto la differenza.”

Siete alla sesta vittoria consecutiva, non siete più una sorpresa, dove volete arrivare?
“Si siamo alla sesta consecutiva, sicuramente non vogliamo fermarci ma vogliamo continuare a vincere più partite possibili e arrivare ad un buon piazzamento per i play off, dopodiché è una lotteria, le giocheremo tutte senza paura e senza nulla da perdere, questo ci può avvantaggiare.”

Il palazzetto era stracolmo, una vera e propria bolgia, quanto è stato importante per voi?
“Sembrava di giocare al Palabarbuto durante gli anni del Basket Napoli, un’atmosfera fantastica. Quando senti cantare persone che nominano la squadra della tua città ti sale un adrenalina non indifferente. Ci hanno dato una spinta in più, nei momenti bui e in quelli di stanchezza bastava guardare gli spalti e capire perché non dovevamo mollare. Sono stati super fondamentali!”

Davide Gabriele