La vittoria c’è ma la squadra ?

Prestazione mediocre quella che hanno espresso oggi i nostri giovani dell’Under 17 contro la Polisportiva Libertas Irno anche se comunque sono riusciti a portare a casa un risultato favorevole.

Il primo quarto inizia con un canestro degli avversari dopo pochi secondi dal salto a due, il momento positivo continua fino ad arrivare ai 10 punti di distacco poi inizia la reazione della virtus che in pochi minuti riesce a recuperare lo svantaggio e a superare gli avversari di 5 punti; il primo quarto si chiude infatti con un punteggio di 15 a 10 per i nostri ragazzi.
Anche il secondo quarto vede un inizio favorevole per i ragazzi della Irno che iniziano a recuperare lo svantaggio anche se questa volta la reazione della virtus non si fà attendere e, anche se con difficoltà, riesce  a mantenere il vantaggio che alla fine del secondo quarto è di 8 punti.
Il terzo quarto, l’unico vinto dagli avversari della Irno, vede ridursi il vantaggio che alla fine è di soli 4 punti.
Nell’ultimo quarto i nostri della Virtus ritrovano un pò d’orgoglio e riescono a recuperare qualche buona palla e ad approfittare di qualche contropiede che gli consente di aumentare il distacco che alla fie della partita è di soli 7 punti.

In generale un’altra partita in cui i nostri ragazzi non sono riusciti a trovare il giusto coordinamento e le giuste motivazioni che ad inizio campionato ci avevano consentito di ottenere buoni risultati con alcune delle formazioni piu’ forti di questo campionato (Avellino, Salerno e Caserta)

Il tabellino:

Virtus Pozzuolli vs Pol. Libertas Irno: (15 – 10), (18 – 15), (11 – 15), (12 – 9)  finale: 56 – 49

Virtus Pozzuoli:

De Maria G. 3, Ignarro G. 8, Tricarico A. 0, Longobardi N. 10, D’Esposito R. 8, Di Battista A. 4, Gargiulo D. 12, Caresta M. 0, Benevento S. 0, Zazzaro G. 3, Sannino A. 8;

Allenatore: Mauro Serpico

Pall Libertas Irno:

Gorga D. 4, Maurano A, 0, Malerba P. 2, Ferrara I. 3, Miracolo F. 0, Bennet D. 22, Criscuolo L. 0, Cardasco S. 11, Peduto F. 6, Margarita A. 0, Ancarola R. 0;

Allenatore: Zagaria G.