La Virtus Pozzuoli combatte contro Agrigento, ma la capolista è troppo forte per vincere

Molto buono il primo quarto per la Virtus Pozzuoli che prova a lottare contro Agrigento, ma la capolista prende il volo e vince 92-71.

Il primo quarto vede le due formazioni giocare con grande equilibrio e la Virtus Pozzuoli riesce a raggiungere anche il +5 al 7’ grazie ad un gioco ben costruito con due triple di Murabito e una buona presenza sotto canestro con Thiam e Mehemdoviq. Agrigento torna in vantaggio grazie a Morici, ma la panchina gialloblu chiede un timeout e la Virtus si riporta in vantaggio con due triple: prima Longobardi e poi Caresta. Il primo periodo termina 21-25. A questo punto i locali reagiscono con Chiarastella e Costi, ma al 12’ Pozzuoli si riporta in parità con un canestro dall’area di Potì, poi torna a +2 con i liberi di Mehmedoviq. Al 13’ i padroni di casa decidono di giocare forte e i flegrei subiscono un parziale di 12 punti al 17’. È Mehmedoviq a far ritrovare il canestro alla Virtus e Thiam lo segue a ruota, ma Bruno realizza da tre e Agrigento recupera il vantaggio in doppia cifra. Il secondo periodo si chiude 48-37. Alla ripresa Pozzuoli si presenta bene e apre il quarto con 5 punti di Potì, così è -6 al 21’. Al 23’ la formazione sicula torna ad infierire pesantemente con la schiacciata di Costi, Pozzuoli scende a -19 al 26’, poi tenta una timida ripresa con i due liberi di Murabito e il canestro di Gallo, ma la tripla di Bruno al fa concludere il terzo quarto 67-46. A questo punto la partita per la Virtus Pozzuoli è già chiusa, la capolista sfodera tutte le sue carte migliori e si dimostra troppo forte vincendo 92-71.

Fortitudo Agrigento: Bruno 13; Chiarastella 15; Grande n.e.; Costi 8; Lo Biondo 14; Traore 3; Mayer 0; Bellavia 3; Morici 14; Cuffaro 9; Peterson 13.

Virtus Pozzuoli: Gaye n.e.; Murabito 14; Gallo 11; Potì 12; Cagnacci 5; Caresta 3; Longobardi 6; Thiam 4; Mehmedoviq 14; Sequani 2.

Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli