La Virtus batte Cercola per 62-58. Loncarevic: “Buona gara contro avversario ostico”

David Loncarevic, in evidenza nelle due amichevoli
David Loncarevic, in evidenza nelle due amichevoli

La Virtus Pozzuoli batte 62-58 il Cercola nella seconda uscita stagionale nell’amichevole giocata ieri sera al Pala Errico. Una buona prova della formazione flegrea che ha trovato di fronte un avversario tignoso e cattivo con un match sempre vivo e ricco di emozioni. I gialloblu chiudevano avanti il primo quarto per 15-8 mantenendo il vantaggio anche a metà partita (31-24). Poi, nel terzo periodo gli avversari si avvicinavano (45-42) ma la Virtus riusciva a tenere a bada il Cercola vincendo con le buone prove di Lewis, Errico e di un Loncarevic in grande forma e straordinario sotto i tabelloni. Questo il tabellino della squadra gialloblù:

Aprea 8, Lewis 14, Loncarevic 11, Orsini 2, Orefice 7, Errico 12, Longobardi 1, Salzillo 7, Caresta, De Rosa, Esposito, Verrusio

Abbiamo giocato una buona gara contro un avversario molto ostico – ha affermato David Loncarevic a fine partita -. Noi siamo una squadra molto giovane dove il più anziano è Salvatore Errico che ha 25 anni ma allo stesso tempo abbiamo quasi tutti abbastanza esperienza per affrontare questo campionato e nei due match giocati finora si è visto proprio questo. Abbiamo corso molto e in maniera intelligente ed organizzata e questo sicuramente sarà una delle nostre armi principali. Lewis è un fattore determinante per noi in questa stagione e la sua presenza oltre ad innalzare il tasso tecnico e atletico della squadra, ci darà sicuramente un ulteriore spinta motivazionale per dare il massimo negli allenamenti e nelle gare in modo da raggiungere il miglior risultato possibile. Personalmente sono molto fiducioso perché credo che questo gruppo abbia ormai raggiunto la maturità per fare cose importanti in questo campionato e sono certo che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Il mio obiettivo? Beh, va a braccetto con quello della squadra, ovvero svolgere i miei compiti come vuole il coach per contribuire al traguardo finale“.