Gma con Cerignola una gara che vale la finale per la B. Serpico: “Serve la massima concentrazione e un Pala Errico gremito”!


Mauro Serpico, coach dei gialloblù

Mauro Serpico, coach dei gialloblù

La gara contro l’Udas Cerignola di questo sabato rappresenta per la Gma Pozzuoli e per i pugliesi una vera e propria finale. Già perché vincendo i gialloblù sarebbero matematicamente qualificati alla finale con la seconda del girone D per l’accesso alla serie B. “Contro il Cerignola ci giochiamo sia noi che loro un’intera stagione – spiega il coach Mauro Serpico -. Sappiamo molto bene le insidie che nasconde la partita, siamo sereni e tranquilli. In settimana abbiamo lavorato bene con la consapevolezza della posta in gioco. Non sarà assolutamente il match dell’andata, anzi, dobbiamo mettere da parte quella partita e giocare per quaranta minuti con la stessa intensità e determinazione. Mi auguro che il Pala Errico sarà gremito all’inverosimile: il sostegno dei nostro tifosi può essere determinante e dare ancora di più la carica giusta a tutta la squadra. Dovrà essere prima di tutto, comunque, una bella giornata di sport“.

GLI AVVERSARI L’Udas Cerignola ha due punti in classifica forte del successo dell’andata contro i flegrei. La squadra è guidata da coach Marinelli e, finora, è la peggior difesa del girone con 351 punti incassati (87,8 a partita) e il secondo miglior attacco con 311 punti realizzati (77,8 a gara). I migliori realizzatori sono la guardia americana Malat con 88 punti (22 a gara), il centro statunitense Voss con 77 punti (19,3 a partita), il capitano e playmaker Serazzi con 45 punti (11,3 a gara) e Tredici con 40 punti (10 a gara). I pugliesi avranno al seguito circa un cinquantina di supporters.

ROSTER E ARBITRI

Gma Pozzuoli: De Rosa, Orefice, Salzillo, Pekic, Longobardi, Caresta, Orsini, Esposito, Aprea, Errico, Loncarevic, Lewis. All. Serpico

Udas Cerignola: Cipri, Serazzi, Marchetti, Falcone, Triglione, Malat, Mennuni, Tredici, Voss, Ulano. All. Marinelli

Arbitri: Fabiani di Livorno e Iozzi di Colle di Val D’Elsa

MEDIA La gara Gma Pozzuoli-Udas Cerignola sarà trasmessa in differita su Campi Flegrei (551 e 877 del digitale terrestre) martedì 31 maggio alle ore 21 e in differita sabato alle ore 14,15 e 23,15. Inoltre, potrà essere vista anche in streaming e ondemand sul sito www.tvcampiflegrei.it