Per la Virtus Pozzuoli è alle porte un altro derby, questa volta in trasferta contro Sala Consilina, domenica 20 novembre alle ore 18:00.
La Virtus è ancora molto amareggiata dopo la scorsa partita contro la Juve Caserta, persa di 9 punti dopo aver giocato molto bene nei primi due quarti. Anche Sala Consilina è reduce da una sconfitta in un derby, quello contro Avellino, da sommare alle due precedenti.
Solo due punti in classifica separano le prossime avversarie, in comune, invece, c’è un ex puteolano: Sam Gaye. L’ex ala gialloblù è il miglior marcatore di squadra con 15.7 di media e un best di 27 punti. Lo affianca Amar Klakar, lo scorso anno a Reggio Calabria, la cui media è di 14.5 e il miglior punteggio di 16. La regia è affidata ai play Cimminella e Erkmaa: il primo sta maturando una buona esperienza in serie B dopo un anno a Salerno e due stagioni a Formia; il secondo, che ha raggiunto una media di 10 punti e un best di 18, vanta esperienze in A2 con Trapani, Napoli e Siena e in B con Taranto e Avellino e la stessa Napoli. Sotto le plance ci sono Misolic e Hajrovic a cui far attenzione, tra gli esterni Simone Giunta.
Martina Costantino – Area Comunicazione Virtus Pozzuoli