Virtus, c’è il derby col Napoli Basket. Palumbo: “Partita difficile ma non siamo inferiori a nessuno”!


IL PALAZZETTO A. ERRICO

IL PALAZZETTO A. ERRICO

Voltare pagina, questo è l’obiettivo della Virtus Bava Pozzuoli dopo la serie di sei sconfitte consecutive. Per i flegrei c’è un impegno molto ostico contro il Napoli Basket. I flegrei giocheranno forti dell’ultimo arrivo il neo acquisto De Ninno, sceso dall’A/2 dove militava con il Basket Cassino. “Un derby è sempre una gara particolare – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del club puteolano -. Dopo le buone cose fatte vedere in settimana contro la Viola Reggio Calabria, dove abbiamo perso per qualche errore di troppo in attacco e la poca concentrazione in difesa, è venuto il momento di iniziare a vincere per metterci alle spalle il periodo negativo e fare un passo in avanti in classifica. La direzione è quella giusta, per ciò che abbiamo fatto vedere mercoledì, mi aspetto una prova di carattere dal gruppo che è fortemente motivato per tirarsi fuori dalla posizione di classifica che ci troviamo. Purtroppo c’è anche la sfortuna che ci sta perseguitando dall’inizio della stagione, anche se fa parte del gioco. Affrontiamo una signora squadra composta da elementi di categoria superiore. Noi siamo una formazione operaia che se riesce a mettere la giusta intensità agonistica può affrontare chiunque alla pari“. 

La società comunica, inoltre, che continua il silenzio stampa di squadra, staff tecnico e dirigenti anche domani dopo la partita. 

STATISTICHE

Il Napoli Basket è ottavo in classifica con 20 punti con 10 vittorie e 8 sconfitte e una gara da recuperare. I partenopei hanno una media realizzativa di 72,8 punti a gara con il 48% dal pitturato, il 32% da 3 e il 73% ai liberi. Sotto i tabelloni la formazione napoletana ha una media di 35,5 rimbalzi arpionati a partita con 12,2 di palle perse e 5,5 di quelle recuperate a gara. Mentre, subisce una media di 70,9 punti a match. Il miglior realizzatore è Dincic con 259 punti, seguito da Milani con 197 e Di Viccaro con 186. 

ROSTER E ARBITRI

Napoli BasketGuarino, Chiera, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Bagnoli, Gazineo, Puoti, Milani. All. Lulli

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Di Domenico, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, De Ninno, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore. All. Serpico

Arbitri: Vigato di Este e Roiaz di Muggia