Riconfermati Orsini, Loncarevic e Errico. Stevens arrivato oggi a Pozzuoli. Lunedì inizia il raduno al Pala Errico!


Barry Stevens, arrivato oggi a Pozzuoli, con coach Mauro Serpico

Barry Stevens, arrivato oggi a Pozzuoli, con coach Mauro Serpico

Inizierà questo lunedì (ore 18) con il raduno al Pala Errico della Solfatara la nuova stagione in casa Virtus Pozzuoli. La società comunica, inoltre, che ha rinnovato gli accordi con i giocatori Renato Orsini, Salvatore Errico e David Loncarevic che vanno ad aggiungersi a Orefice e agli americani Stevens e Harney. A completare la rosa della prima squadra agli ordini del tecnico Mauro Serpico ci sono, poi, i seguenti giocatori:

Longobardi (’96, guardia), De Rosa (’98, play), Esposito (’99 – ala piccola), Markovic (’99, guardia-ala), Denadic (’00, guardia), Di Domenico (’99, pivot), Mehmedoviq (’00, ala-pivot), Ajayi (’99, ala-pivot).

La  società, inoltre, comunica anche il programma delle amichevoli:

3/9 Virtus Pozzuoli-Pall.Isernia

7/9 Virtus Pozzuoli-Napoli Basket

10/9 Virtus Pozzuoli-Pall.Battipaglia

15/9 Basket Nola-Virtus Pozzuoli

18/9 Virtus Pozzuoli-San Nicola Basket Cedri

23/9 Virtus Pozzuoli-Basket Nola

25/9 Pall. Battipaglia-Virtus Pozzuoli

Non vedo l’ora di cominciare la stagione, per me è il quinto anno consecutivo da allenatore alla Virtus Pozzuoli – spiega coach Mauro Serpico -. La voglia è sempre la stessa, ricominciamo dopo la finale persa ad Avellino contro Agropoli, la seconda in tre anni. Sarà difficile considerando anche il blocco degli italiani riconfermati che con me hanno vissuto gli ultimi fantastici anni. Dobbiamo cercare per questo di trovare gli stimoli giusti e di ripartire da zero, puntiamo a ritrovare i livelli della passata stagione. Ho già sentito Stevens, che è arrivato oggi, e Harney, entrambi non vedono l’ora di iniziare il campionato e di vincere, come del resto anche Orsini, Loncarevic, Errico e Orefice. Questa’anno sarà più difficile come detto perché fare meglio significa vincere una gara in più e andare in serie B: noi ci proveremo dando il massimo“.

La società, infine, comunica che l’americano Nick Harney arriverà a Pozzuoli direttamente dagli Stati Uniti d’America tra martedì e mercoledì.