Parlano di noi – TuttoBasket 21/11/2013

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: Orsini “Stabia ha un ottimo quintetto”

POZZUOLI. Brutta notizia in casa Virtus Pozzuoli, purtroppo accanto al momento felice che sta vivendo la squadra purtroppo la squalifica di Orsini rovina un po’ la serenità della compagine puteolana. Ora ci sarà da affrontare la trasferta di Castellammare senza uno degli uomini cardine della squadra, che abbiamo proprio raggiunto telefonicamente.

Sei stato squalificato per 2 turni, ma ci spieghi cosa è successo?
“E’ successo che a 30 secondi alla fine c’è stato un contatto forte tra Fratini ed Aprea, dopo questo contatto io ho spinto Fratini per allontanarlo e l’arbitro ha giudicato violento il mio gesto nonostante io e Fratini ci stessimo chiarendo. Penso sia stata presa una decisione un pò drastica ed esagerata. Ma va bene così, ho sbagliato io, bisogna essere più lucidi in questi casi, ne farò esperienza.”

Purtroppo questa è una macchia in un momento felice della squadra, come l’hanno presa i tuoi compagni?
“Si è una macchia, ma non condizionerà il momento felice della squadra, in gruppo l’hanno presa un pó a ridere un pó con rabbia perchè ripeto è stata una vera e propria ingenuità, ma questo non cambia il fatto che il gruppo resti compatto e sereno.”

Ora la trasferta di Castellammare si complica, che partita sarà?
“La trasferta era già complicata anche senza la mia squalifica, non dobbiamo guardare la classifica perchè loro hanno un quintetto di tutto rispetto, li conosciamo tutti, e sono giocatori che non mollano mai.
Contro di noi giocheranno al massimo. Un derby è sempre un derby. Mi dispiacerà molto non prenderne parte.”

Davide Gabriele