Parlano di noi – TuttoBasket 19/11/2013

TuttoBasket

 

DNC – F: Pozzuoli: parla coach Serpico dopo la vittoria con Benevento

POZZUOLI. Ormai la conferma è arrivata, se c’è una squadra in grado di stupire in questo girone quella è sicuramente la Virtus Pozzuoli. Aveva iniziato il campionato con una vittoria ad Isernia che aveva spiazzato tutti, domenica ha prodotto una nuova vittima eccellente tra le mura amiche, Magic Team Benevento.


Abbiamo raggiunto telefonicamente coach Mauro Serpico per parlarne proprio con lui, tra i principali artefici di questo rendimento.

Coach grande vittoria contro Magic Team, quali sono state le chiavi per il successo?
“Innanzitutto ha fatto la differenza la nostra voglia di vincere e la nostra determinazione nel voler vincere a tutti i costi.
L’intensità in difesa è stata una chiave fondamentale, abbiamo lavorato tantissimo sui loro punti di forza come Fratini e Bastone, abbiamo preso forza dalla difesa per riuscire a giocare anche molto bene in attacco passandoci tanto la palla e facendo canestro con ben 5 uomini in doppia cifra.”

Vi piace questo ruolo da outsider?
“Noi siamo partiti con l’obiettivo di salvarci e non nascondo che non è cambiato. Ci piace essere un po’ la mina vagante di questo girone, possiamo vincere e perdere con tutti, ce la stiamo giocando alla pari con tutte le squadre, siamo stati gli unici ad essere stati in partita per 35 minuti a Mola.
Per il momento ci godiamo questo momento continuando a lavorare in palestra per proseguire nella nostra crescita.”

Domenica prossima a Castellammare cosa vi aspettate?
“In questo momento la mia paura è legata ad una possibile squalifica di Orsini, espulso a pochi minuti dalla fine della partita per un piccolo battibecco con un giocatore avversario senza che succedesse nulla di plateale.
Stabia è una squadra estremamente temibile, che ha giocatori di livello come Auriemma, Porfido, Salvatore, sono giovani e pieni d’entusiasmo, giocano bene ed il loro campo non è assolutamente facile.”