DNC – La Virtus inciampa in casa con il Campli Basket

IMG_0755Le partite disputate in casa sono sempre particolari ma ieri al Palazzetto Errico l’aria che si respirava era diversa, la prima partita in casa in un campionato Nazionale, gli spalti gremiti di tifosi, tutti fattori che ci hanno fatto emozionare.

Purtroppo nonostante il grande impegno messo in campo dai ragazzi della Virtus il risultato non è stato quello che tutti avremmo voluto ed abbiamo dovuto cedere il passo ad un Campli Basket che si è dimostrato forte e concentrato soprattutto nell’ultimo quarto dove è riuscito a recuperare quei punti che gli hanno consentito la vittoria.

L’incontro è stato comunque molto equilibrato a dimostrazione che i padroni di casa non si sentono inferiori a nessuno, e la grinta in campo è stata tanta. Il primo quarto è stato un periodo conoscitivo dove la Virtus ha studiato l’avversario ed ha iniziato a mettere le basi per poterlo controllare, Si è concluso con un -10 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto è iniziato il contrattacco dei ragazzi della Virtus che hanno iniziato un lento ma inesorabile recupero che li ha portati a chiudere il quarto con un +5 sul Campli (30 -25)

La reazione dei viaggianti non si è fatta attendere e nel terzo quarto la Virtus ha dovuto faticare non poco per mantenere il vantaggio che comunque ha dovuto cedere anche se di un solo punto (44 – 45)

L’ultimo quarto, causa anche l’uscita di gran parte dei nostri ragazzi per somma di falli, ha visto un Campli molto concentrato che è riuscito a prendere il largo chiudendo l’incontro con sei punti di vantaggio.

Una bella Partita che dimostra, ancora una volta, come sia tanta la voglia di fare bene e di ben figurare della Virtus che comunque, a parte il risultato finale, ha saputo entusiasmare il suo pubblico e dare delle buone speranze per la continuazione del campionato.

 

Virtus Pozzuoli – Campli Basket: 58 – 66 (10 – 20, 20 – 5) 30 -25 (14 – 20, 14 – 21)

Virtus Pozzuoli: Orefice 8, Artiaco 1, Innocente 16, Caresta 0, Conte n.e., Luongo 10, Aprea 10, Errico 8, Orsini 5, Longobardi 0

Coach: Serpico M.

Campli Basket: Montuori 10, Palantrani 9, Gaeta 12, Di Carlo 1, Diener 9, Ferrari n.e., Alleva n.e., Negrini 4, Petrucci 20, Serafini 1

Coach: Castorina R.